Informazione

Archivio

CIAO CIAO BENZINA E DIESEL

A giugno 2022, il parlamento europeo ha deciso di vietare la vendita di automobili a combustione a partire dal 2035


A giugno 2022, il parlamento europeo ha deciso di vietare la vendita di automobili a combustione a partire dal 2035.

L′obiettivo è quello di limitare le emissioni di Co2, agendo sui veicoli che emettono gas serra.

Il testo è stato approvato con 339 voti favorevoli, 249 contrari e 24 astensioni.
All′interno della proposta è passato l′emendamento, ribattezzato anche ‘salva-Ferrari′, che permetterà ai produttori di poche auto, normalmente i marchi di lusso, di beneficiare di deroghe sui tagli delle emissioni di CO2 fino al 2036.

Per tutte le altre case automobilistiche, le emissioni dei veicoli di nuova immatricolazione nell'Ue dal 2030 dovranno essere inferiori del 55% rispetto ai livelli del 2021 e quelle dei veicoli commerciali leggeri del 50%.

Entro il 2035 le emissioni di CO2 di auto e furgoni nuovi dovranno diminuire del 100%.

Questa svolta impatterà anche sulla scelta aziendale relativa al parco veicoli, sia in relazione ai futuri mezzi da acquistare, sia in relazione ai relativi costi, tra cui anche il programma assicurativo.

Visto che partire organizzati ed anticipatamente non è mai un fatto negativo, se vuoi ulteriori informazioni in merito a quelle che possono essere le offerte presenti sul mercato in relazione ai veicoli elettrici,clicca qua e contattaci.

Avendo libero accesso al mercato assicurativo nazionale ed internazionale, vantiamo un aggiornamento costante su tutte quelle che saranno le modifiche e nuovi introduzioni nel mercato assicurativo, riuscendo dunque ad indirizzare il cliente verso la scelta per lui più idonea.

Immagini

Video

Allegati